addome piatto

Consiglio: addome piatto? Magari!

Consigli della settimana

Tutti vorremmo un addome tonico il famoso six pack.

I consigli per l’addome piatto possono, nella loro ovvietà, portare degli evidenti benefici.

Perchè?

Spesso il gonfiore addominale è causato dalle fermentazioni provocate da un consumo eccessivo di frutta e verdura, o peggio, lieviti e cibi pronti e conservati o dà cattive abitudini. A causa della fretta e dello stress concediamo poco tempo alla tavola, mangiamo in poco tempo e il più delle volte pensando a tutte le attività da svolgere piuttosto che al cibo che è nel piatto.consigli addome piatto

Come fare?

Iniziamo con un percorso mirato ad avere un addome piatto, 7 semplici mosse che possono aiutare a migliorare il nostro rapporto con il cibo e ad avere un addome piatto.

  1. Non andare a dormire subito dopo aver mangiato
  2. Mastica lentamente altrimenti oltre al cibo ingerirai aria
  3. Non mangiare frutta dopo i pasti causa fermentazioni e ritardo della digestione
  4. Usa pochi zuccheri che creano meteorismo
  5. Regolarizza il tratto intestinale
  6. Bevi tutti i giorni 1 litro e mezzo di acqua
  7. Bevi una tisana al finocchio o un bicchierino di aloe vera una volta al giorno

Il cibo comunque non è l’unico responsabile della nostro addome gonfio. Stress, vita sedentaria non aiutano a smaltire ciò che ingeriamo durante il giorno.

Esercizio fisico

Non è fondamentale che si vada in palestra tutte le sere ma una camminata di 30 minuti al giorno di buon passo è utile, provate a prendere i mezzi anzichè la macchina oppure fate le scale e non prendete l’ascensore.

Un modo per rilassare la parte addominale è fare esercizi di respirazione come Yoga e Meditazione.

Inoltre un buon bagno caldo con oli e profumi aiuta a rilassare la mente e il corpo…un buon sonno fa tutto il resto.