Chi sono

Simona Cornegliani

Consulente alimentare, naturopata e counselor del benessere.

Nel 2007 ho iniziato a occuparmi di alimentazione e continua a essere la mia vocazione ma soprattutto la mia passione.

Il corso di naturopatia e counselor del benessere del C.r.e.d.e.S. di Milano mi ha consentito di trovare un nuovo modo di intendere il benessere.

La laurea in Scienze dell’Alimentazione e Gastronomia presso l’Università San Raffaele di Roma ha completato il percorso.

Il mio scopo è dare il via a un nuovo stile di vita individuale per raggiungere un buono stato di salute e, perché no, una perfetta forma fisica.Photo

Nel 2013 ho aperto lo studio Benessere dell’Essere e grazie alla fiducia che mi hanno accordato oltre 2000 clienti con il loro passaparola ad oggi posso dire che il mio sogno con la S maiuscola si è realizzato.

Lo spazio che ho creato è dedicato a tutti coloro che si sentono pronti per cambiare la propria vita, ma che hanno bisogno di una compagna di percorso.

Il mio supporto è attento, premuroso e allegro, il mio motto è  “un abbraccio rafforza corpo e spirito” inoltre, l’ascolto è fondamentale, ascolto i desideri e cerco di realizzarli.

Mi occupo di adulti, adolescenti e bambini, il cambiamento non conosce età.

Il mio metodo mi rispecchia totalmente, è libero, ma con 3 regole base, necessarie per non “deragliare” dalla retta via.  Vi consentirà, quindi, la libertà di avere un’alimentazione senza vincolo di peso e senza la scelta obbligata di un alimento in particolare.

Seguire un’alimentazione controllata è difficile per chi ha una vita sociale attiva (famiglia e amici) ma anche per chi, come me, è una frana in cucina, proprio per questo comprendo che la trasgressione è dietro l’angolo, ma la mia presenza vi aiuterà a rimanere salde sul percorso e non perdere i risultati raggiunti.

I miei crediti:

Alimentazione Metabolica, Fitoterapia,  Shiatsu
Iscritta al registro Regione Lombardia al nr. NT106
Iscritta all’associazione FNNP al nr. 308
Iscritta alla F.A.I.P. Federazione Psicologi Italiani al nr. 1439