Chi sono

Simona Cornegliani

Consulente nutrizionale, naturopata e counselor del benessere.

Il mio percorso professionale inizia nel 2007 quando ho scelto di occuparmi di naturopatia con un’attenzione
particolare all’alimentazione.

Tutt’oggi il benessere alimentare continua a essere la mia passione, una passione ricca di soddisfazioni.

Il corso di naturopatia e counselor del benessere svolto presso il C.r.e.d.e.S. di Milano, mi ha consentito di apprendere tecniche naturali per raggiungere un nuovo modo di intendere il benessere.

La laurea in Scienze dell’Alimentazione e Gastronomia presso l’Università San Raffaele di Roma ha completato il percorso formativo che ritengo fondamentale per la mia professione.

Lo stile di vita è la base su cui lavorare per raggiungere il benessere della persona, spesso siamo presi dai mille impegni e perdiamo di vista che il nostro corpo, mente e spirito sono strettamente collegati. Il raggiungimento di un ottimale stile di vita individuale è utile per raggiungere un buono stato di salute e, perché no, una perfetta forma fisica.

Nel 2013 ho aperto lo studio Benessere dell’Essere e grazie alla fiducia che mi hanno accordato oltre 2000 clienti, con il loro passaparola,
oggi posso dire che occuparmi di benessere è fondamentale nella mia vita.

Lo spazio che ho creato è dedicato a tutti coloro che si sentono pronti per cambiare la propria vita, ma che hanno bisogno di una compagna di viaggio.

Il mio supporto è attento, premuroso e allegro, il mio motto è  “un abbraccio rafforza corpo e spirito” inoltre, l’ascolto è fondamentale, ascolto i desideri e cerco di realizzarli.

Mi occupo di adulti, adolescenti e bambini, il cambiamento non conosce età.

Il mio metodo è facile da seguire, con solo 3 regole base, necessarie per non “deragliare” dalla retta via.  Vi consentirà, quindi, di avere la libertà di scegliere un’alimentazione senza vincolo di peso e senza l’obbligo di utilizzo di un alimento in particolare.

Seguire un’alimentazione controllata è difficile per chi ha una vita sociale attiva (famiglia e amici) ma anche per chi, come me,
è una frana in cucina, proprio per questo comprendo che la trasgressione è dietro l’angolo, ma la mia presenza vi aiuterà a rimanere salde sul percorso e non perdere i risultati raggiunti.

I miei crediti:

Alimentazione Metabolica, Aromaterapia, Fitoterapia,  Shiatsu,
Iscritta al registro Regione Lombardia al nr. NT106
Iscritta al Movimento Libere Discipline Bio Naturali al nr. 384
Iscritta alla F.A.I.P. Federazione Psicologi Italiani al nr. 1439