Consigli per tornare in forma dopo le vacanze

Consigli della settimana

Il rientro in città è faticoso con nuovi ritmi e qualche chilo di troppo da smaltire, per tutti la parola d’ordine è: tornare in forma dopo le vacanze!

Le vacanze sono finite e tornare alla quotidianità è sempre difficile, soprattutto riadattare il corpo ai ritmi alimentari che per un po’ sono stati modificati.

Durante le vacanze svago e relax vanno a braccetto con cibo e buon vino o qualche cocktail, con il risultato di portare a casa qualche chilo di troppo.  Settembre è il mese migliore per tornare in forma.

Consigli per tornare in forma dopo le vacanze: consigli e trucchi

In vacanza i ritmi sono diversi e spesso si preferisce mangiare fuori casa per godere appieno delle giornate con il risultato di assumere maggiori calorie rispetto al movimento che si fa quotidianamente.

Al rientro ci sentiamo gonfi, pesanti, spesso l’intestino non funziona più regolarmente e siamo stanchi e intossicati.

Come fare per tornare in forma in poco tempo?

  1. Bere molta acqua e consumare frutta e verdura fresca, evitare i piatti elaborati e ricchi di grassi.

Il trucco? Mettere nel piatto massimo 3 alimenti alla volta

  1. Le verdure al top sono: spinaci, zucchine, carciofi che aiutano a depurare e drenare.

Il trucco? Utilizzare le zucchine come vellutata prima di pranzo e cena.

  1. Pasta o riso 2 volte a settimana soprattutto integrali

Il trucco? Condire in modo semplice con pesto, pomodoro o un filo di olio extravergine

  1. Eliminate caffè, alcool, bevande gassate
  1. Evitate diete estremamente restrittive che dopo il periodo di vacanze diventano frustranti.
  1. Eliminate i dolci e tutti i prodotti da forno come brioches e pizzette

Come regolarizzare l’intestino?

Utilizzare fermenti lattici, tisane depurative e drenanti che aiutano a eliminare gonfiore e tossine.

Betulla, tarassaco, finocchio sono le più indicate ed efficaci, ovviamente senza zucchero.

Leggeri ed energici

Infine, un po’ di movimento, passeggiate all’aria aperta, qualche nuotata in piscina o yoga per ripristinare l’equilibrio mente e corpo, inoltre da non dimenticare il sonno almeno 7 ore per riprendere il corretto ritmo in vista dell’autunno.

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