Laura: finalmente un'alimentazione sana ed equilibrata

Casi di successo

Come e perchè hai deciso di dimagrire?Laura

Tornata da un anno all'estero con qualche chilo in più ed un'alimentazione lontana dall'essere sana e regolare, sentivo che il mio fisico non era più in grado di "reggere" alcuni tipi di carboidrati che avevano iniziato a provocarmi una sensazione di gonfiore. In università un'amica mi ha consigliato lo studio di Simona, ed è così che ho iniziato.

Come hai superato i momenti di difficoltà?

Non avevo mai iniziato alcuna dieta prima, ed ero un pò spaventata all'idea dei "grandi sacrifici" di cui tutti parlano. Il regime alimentare datomi da Simona, però, non implica grandi costrizioni.

Il fatto di non essere sottoposti ad alcun vincolo sulle quantità, fà in modo che ci si sentasempre sani ed a posto. L'unico limite è lo stare attenti andando a cena fuori nello scegliere gli alimenti indicatied evitare il bicchiere di vino ed il dolce, ma si tratta pur sempre di un periodo limitato in cui è necessario farlo!

Questo stile alimentare ha giovato alla tua salute?

Decisamente si. Non soltanto ho riacquisito la forma ma mi sento decisamente meglio. Ho capito quali sono i cibi che più mi influenzano in modo negativo e soprattutto ho finalmente iniziato ad avere un'alimentazione molto più sana e regolare di prima.

Cosa hai provato al raggiungimento del risultato?

Oltre al risultato raggiunto che ovviamente mi ha dato una grande soddisfazione, sono contenta della mia ri-educazione10478916_10203358253492953_1031030946_n alimentare, che è una cosa che da adesso in poi porterò con me.