Dopo Pasqua e Pasquetta ritrova la linea con una giornata sana e detox, come? Vediamo alcuni suggerimenti per la giornata di martedì.
Saltare i pasti o fare giornate troppo rigide con ZERO PROTEINE, non porta risultati, uno studio condotto dalll’Università di Helsinki confermato che questa pratica è dannosa per la salute e non agevola la perdita di peso.
Quindi anche per la giornata di martedì vi suggerisco di mangiare in modo regolare e di utilizzare alcuni accorgimenti per ripristinare il funzionamento corretto del vostro metabolismo.
MENU’ DI MARTEDI’
COLAZIONE:
- Depuriamo: il nostro corpo ha bisogno di ingerire liquidi per eliminare le tossine 1 bicchiere di acqua limone e zenzero a digiuno
- Eliminiamo gli zuccheri: NO farine bianche, raffinate e zucchero bianco (biscotti e brioches); NO latte; NO LIEVITI (pane, dolci).
- Eliminare: caffè
La colazione dovrebbe essere:
Infuso depurante contenente tarassaco
3/4 fette biscottate
marmellata con più del 60% di frutta
SPUNTINO E MERENDA:
ACQUA: 2 BICCHIERI
FRUTTA di stagione FRAGOLE
PRANZO:
Grigliata di carne bianca con verdura (cotta) – NO MAIALE
CENA:
Pesce con verdura (cotta)
PUNTARE SULLE ZUCCHINE
Come verdura usate le zucchine, ricordate che vitamine e minerali si attingono dalla verdura e dalla frutta. Le zucchine sono ricche di acqua e permettono al corpo di depurarsi meglio.
Utilizzatele in qualsiasi forma, passate o saltate in padella, sono indicatissime per recuperare i danni della Pasqua!
Infine
Oggi via la pigrizia, cercate di andare al lavoro a piedi se possibile, oppure lasciate la macchina lontana dal luogo di lavoro, se siete ancora in vacanza non perdete l’occasione per fare una passeggiata, magari in un parco.
E se piove?
Fate una sessione di yoga un po’ dinamico e risvegliate il vostro corpo, la primavera è arrivata!
Buona depurazione!