Dopo Pasqua e Pasquetta ritrova la linea!

Consigli della settimana

Dopo Pasqua e Pasquetta ritrova la linea con una giornata sana e detox, come? Vediamo alcuni suggerimenti per la giornata di martedì.

Saltare i pasti o fare giornate troppo rigide con ZERO PROTEINE, non porta risultati, uno studio condotto dalll’Università di Helsinki confermato che questa pratica è dannosa per la salute e non agevola la perdita di peso.

Quindi anche per la giornata di martedì vi suggerisco di mangiare in modo regolare e di utilizzare alcuni accorgimenti per ripristinare il funzionamento corretto del vostro metabolismo.

MENU’ DI MARTEDI’

COLAZIONE:

  • Depuriamo: il nostro corpo ha bisogno di ingerire liquidi per eliminare le tossine 1 bicchiere di acqua limone e zenzero a digiuno
  • Eliminiamo gli zuccheriNO farine biancheraffinate e zucchero bianco (biscotti e brioches); NO latte; NO LIEVITI (pane, dolci).
  • Eliminarecaffè

La colazione dovrebbe essere:

Infuso depurante contenente tarassaco

3/4 fette biscottate

marmellata con più del 60% di frutta

SPUNTINO E MERENDA:

ACQUA: 2 BICCHIERI

FRUTTA di stagione FRAGOLE

PRANZO:

Grigliata di carne bianca con verdura (cotta) – NO MAIALE

CENA:

Pesce con verdura (cotta)

PUNTARE SULLE ZUCCHINE

Come verdura usate le zucchine, ricordate che vitamine e minerali si attingono dalla verdura e dalla frutta. Le zucchine sono ricche di acqua e permettono al corpo di depurarsi meglio.

Utilizzatele in qualsiasi forma, passate o saltate in padella, sono indicatissime per recuperare i danni della Pasqua!

Infine

Oggi via la pigrizia, cercate di andare al lavoro a piedi se possibile, oppure lasciate la macchina lontana dal luogo di lavoro, se siete ancora in vacanza non perdete l’occasione per fare una passeggiata, magari in un parco.

E se piove?

Fate una sessione di yoga un po’ dinamico e risvegliate il vostro corpo, la primavera è arrivata!

Buona depurazione!

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