Massimo: motivazione e consapevolezza per un vero cambiamento

Casi di successo

CoPrimame e perchè hai deciso di dimagrire?
Ho preso questa decisione per diversi motivi. Pesavo 109 chili ed iniziavo ad avere difficoltà nel movimento, una salita o una semplice rampa di gradini come quelli della metropolitana mi procuravano affanno. Erano anni che i miei valori di colesterolo e trigliceridi negli esami risultavano fuori norma. Ho 55 anni e i rischi di incorrere in malattie cardiovascolari, ipertensione e diabete per i soggetti obesi mi hanno fatto riflettere e stimolato ad una scelta di stile alimentafe più corretta.
Come hai superato i momenti di difficoltà?
Sinceramente posso affermare con assoluta franchezza che non ho dovuto superare particolari momenti di difficoltà. le varie proposte alimentari non si basavano su precise quantità di cibo da assumere ma sull’abbinamento, la varietà e la qualità degli alimenti. Pertanto è stato abbastanza semplice seguire i vari consigli alimentari.
Questo stile alimentare ha giovato alla tua salute?
Certo e non solo alla salute, anche lo spirito ne ha giovato. Ho perso 28 chili e oltre ad avere riportato i miei valori di colesterolo e trigliceridi nella norma, conduco una vita senz’altro più attiva e serena.
Cosa hai provato al raggiungimento del risultato?
Aver raggiunto questo risultato è motivo per me di grande soddisfazione, perchè mi sono dimenticato di dirvi che ovviamente bisogna

20151219_102801avere una grande motivazione e consapevolezza che si sta facendo la giusta scelta per se stessi abbandonando tutte le precedenti cattive abitudini alimentari. Per me non è stata una  semplice “dieta” ma un percorso di conoscenza.