Consiglio: pancia piatta? stop alle bibite gassate

Blog

Buonasera a tutti. Eccoci con la nostra rubrica “passo dopo passo verso il cambiamento” il consiglio di oggi è semplice e davvero efficace.
Tutte noi sappiamo che le bibite gassate gonfiano la pancia, ma quante di noi realmente le hanno eliminate dalla propria vita quotidiana?
Spesso ci capita di accompagnare la pizza ad un bel bicchierone di birra o coca cola, pensando che tanto per una volta non succede nulla, ma quell’unica volta spesso diventano due, quando si và ad un aperitivo il giorno dopo, e tre quando si festeggia il compleanno della collega d’ufficio o dell’amica, ed è così che senza rendercene conto ci ritroviamo con la pancia gonfia come un palloncino.

 
Un errore che fanno molte persone è quello di pensare che la colpa sia esclusivamente dei gas contenuti nelle bibite, senza tenere conto che l’effetto pancia gonfia è causato soprattutto dagli zuccheri contenuti in esse.
Le bibite gassate causano un’iperproduzione fisiologica di gas provocata dalla fermentazione intestinale degli zuccheri e della cellulosa.
La causa maggiore dunque non è il gas contenuto nella bibita ma il dolcificante, gli zuccheri, che oltre a farci aumentare di peso causano anche aerofagia e gonfiore addominale.
Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/meteorismo.html
Dunque il primo consiglio per una pancia piatta è semplice ed efficace: eliminate le bibite gassate
bibite-gassate