Giornata Internazionale della felicità

News

La Giornata Internazionale della felicità  viene celebrata in tutto il mondo il 20 marzo di ciascun anno ed è stata istituita dall’Assemblea generale dell’Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU) il 28 giugno 2012.

La risoluzione A/RES/66/281 dell’Assemblea dell’ONU

L’Assemblea generale… è consapevole che la ricerca della felicità  è un scopo fondamentale dell’umanità.

L’assemblea riconosce che un approccio equo ed equilibrato alla crescita economica, allo sviluppo sostenibile, alla eradicazione della povertà promuove la felicità  e il benessere di tutte le persone.

Per questi motivi, l’ ONU ha proclamato il 20 marzo “Giornata Internazionale della Felicità”.  L’invito a tutti gli stati membri, le organizzazioni dell’ONU, gli organismi internazionali e regionali, la società  civile, e i singoli individui, è quello di celebrare questa ricorrenza.

Festeggiare in maniera appropriata, anche attraverso attività  educative di crescita della consapevolezza….

fonte: Wikipedia

La felicità cosa è?

Ogni essere umano ricerca la felicità, con ogni mezzo possibile. La consapevolezza di essere di passaggio su questa terra dovrebbe portarci a comprendere che non possiamo sprecare del tempo e quindi progettare ogni giorno qualcosa che ci completi che ci faccia stare bene e che ci possa rendere “felici”.

Gli artefici del corso della vita siamo noi.

Divertitevi e trovate quello che per voi è sinonimo di felicità, es. un tramonto, e ogni volta che lo pensate o visualizzate sarete in grado di ritrovare quel preciso stato d’animo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *