Rimedi per depurare e drenare

Consigli della settimana

I rimedi per depurare e drenare sono diversi. Regolare l’alimentazione, bere più acqua e fare movimento aiutano a ripristinare il benessere dell’organismo ma talvolta non basta.
Un aiuto concreto arriva dalla natura e dai suoi prodotti.

I rimedi naturali

Le tinture madri e i macerati glicerinati sono composti da piante ed effettuano una profonda pulizia degli organi. Grazie ai loro principi attivi combattono l’accumulo delle tossine che provocano diversi disturbi e intestetismi.
Per ottenere un ottimo risultato dal punto di vista del benessere fisico ed estetico, gli organi che è opportuno depurare sono il fegato e l’intestino

Depurazione del fegato:

Tarassaco T.M. è un estratto idroalcolico della radice di tarassaco ha un forte potere depurante. Prodotti simili sono: il Carciofo, il Cardo Mariano sono efficaci anche assunti come tisane.
Depurazione dell’intestino:
Alcune piante come Senna, Frangola, Cascara, hanno un buon potere lassativo e depurante ma molto spesso risultano intollerabili in quanto provocano dolori addominali.
Un aiuto più dolce arriva dall’Aloe o dallo Psillio, quest’ultimo crea una mucillagine che ammorbidisce le feci riattivando la peristalsi. La manna del Frassino, spesso indicata anche per bambini e anziani ha un’azione rimedi depurare e drenaredelicata che avviene grazie al richiamo dell’acqua nell’intestino. Utilizzare Malva e fermenti lattici ogni giorno completa la depurazione dell’intestino

Drenare le tossine

Il percorso non è completo se non si aggiungono sostanze drenanti che consentono di espellere le tossine.
Orthosiphon T.M. ha proprietà diuretiche e depurative, riduce gli acidi urici: ha proprietà colagoghe (fluidifica la bile, ne favorisce e accelera il deflusso dal fegato verso l’intestino), riduce il colesterolo nel sangue, diminuisce la pressione arteriosa del sangue.
Questa pianta viene utilizzata per aumentare la diuresi, come la linfa di betulla. Questo prodotto risulta molto efficace sugli inestetismi della cellulite al quale si può aggiungere per un effetto più profondo la pilosella che ha un effetto su edemi degli arti inferiori e ritenzione idrica.

I rimedi per drenare e depurare gli elementi di scarto permettono un miglioramento della circolazione sia sanguigna sia linfatica, garantendo gambe leggere, pancia piatta e pelle luminosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *