Lucia: volontà e costanza portano ottimi risultati

Blog Casi di successo

Come e perchè hai deciso di dimagrire?
Ho capito che era arrivato il momento di perdere peso perchè ogni volta che mi guardavo allo specchio vedevo una persona che non mi piaceva proprio. A questo và aggiunto che, avendo problemi di schiena, quei 10 kg. in più da portarmi dietro non facevano altro che peggiorare i miei dolori. Ultima cosa, anche se non ancora così vicina alla menopausa, ma vedendo una collega sempre in forma che da quando ci è “entrata” aveva preso 6 kg nel giro di pochi mesi, ho pensato che non sarebbe stato male prepararmi anche fisicamente a quel momento.
Come hai superato i momenti di difficoltà?
A dire la verità momenti di difficoltà ce ne sono stati ma non così tremendi, anche per il fatto che questa dieta non ti fà pesare gli alimenti e lascia fare al tuo buon senso. Certo i primi 3 mesi sono stata attentissima e anche se uscivo a cena o se andavo a casa di amici mangiavo solo quello che avevo nella dieta, ma pesarsi settimana dopo settimana e vedere l’ago della bilancia sempre più indietro mi ripagava anche del fatto di aver mangiato la sogliola mentre tutti mangiavano pizza e dolce.
Questo stile alimentare ha giovato alla tua salute?
Con il passare del tempo mi sono anche resa conto che mangiando certi alimenti non mi sentivo per niente bene. Ora ho capito anche come e cosa mangiare e devo dire che di questo sono proprio contenta. Non è detto che le cose che sono buone ci facciano anche bene e esserne consci è una gran cosa.
Cosa hai provato al raggiungimento del risultato?
Dopo circa 4 mesi ho perso un pò più di 10 kg. e sentirmi dire da tutti che stavo proprio bene, che ero stata brava è stato fantastico. Poter entrare in un negozio e guardare cose che prima non potevo proprio permettermi è impagabile. Ma prima di tutto sono felice di aver portato a termine ciò che mi ero prefissata.