Premenopausa non così maledetta

Blog

E siamo arrivate ai 50 anni, indenni, i figli sono cresciuti, i mariti sono cresciuti anche loro e noi dovremmo sentirci belle, libere e sicure di noi ed invece zac! arriva la premenopausa a scombinarci i piani.
Ginecologi, psicologi, psichiatri scrivono milioni di parole su questo passaggio obbligato per noi donne, cambio ormonale, ti aumenta il girovita e il peso, diventi più sensibile e spesso nevrotica ma qualcuno ci dice cosa fare veramente che risolva il momento?
Iniziamo con il sorriso…qualche sorriso dai nostri familiari non ci dispiacerebbe, ma sarò concreta andiamo per punti:

  1. Aumento del peso e del girovita? mettersi a dieta, con convinzione e costanza, non avrete più l’addome di una 20enne o il lato b di una velina ma potete con una sana alimentazione evitare di mettere su 3/4 kg. antipatici proprio lì dove non vi è mai piaciuto e tollerato solo in gravidanza. Quindi una dieta proteica per una settimana al mese è già un buon aiuto.
  2. Zero desiderio sessuale?  non esiste la pillola blu ma esiste un prodotto erboristico che si chiama DAMIANA, non risolve ma aiuta…anche il marito attento a farvi trovare l’ambiente giusto aiuta…e i figli che vanno a farsi un giro non solo quando conviene a loro aiuta….
  3. Vampate? Utilizzate il LUPPOLO O IL TRIFOGLIO ROSSO E LA SOIA con i suoi isoflanoni
  4. Sonno agitato? Utilizzate MAGNESIO, SALVIA in tintura madre, la RODIOLA
  5. Prevenire l’osteoporosi? Utilizzate la CIMICIFUGA

Un importante e indispensabile rimedio è dato dalla floriterapia
FIORI AUSTRALIANI – EQUILIBRIO DONNA nome appropriato per superare i momenti di passaggio della vita di una donna…
Per ultimo ma dovrebbe essere il primo consiglio;
Divertitevi, fate sport, trovatevi più spesso con le amiche, guardate film strappalacrime e …godetevi la vita…a 50 anni siamo stupende!