SUSHI E SASHIMI

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Mi chiedono spesso come ci si può alimentare in modo sano ed equilibrato, le regole generali sono:

pranzo: è consentito associare ad una piccola porzione di proteine con vegetali una piccola porzione di carboidrati

cena: solo proteine e vegetali

PER I FAN DEL GIAPPONESE QUINDI E' PERFETTO:

Pranzo: sushi

Cena: sashimi

Perchè ci tiene in forma, belli e magri?

Il pesce ha poche calorie, basso contenuto di grassi, fonte di vitamina B12, Omega 3 e iodio, importanti nella prevenzione di moltissime malattie

Il riso: carboidrati importanti per il metabolismo

Salsa di soia: proprietà antibatteriche, favorisce la digestione

L'alga nori: Ricca di proteine e minerali, specialmente iodio, di vitamina A, B1, C e niacina

Zenzero e wasabi: proprietà antibatteriche, lo zenzero allevia la nausea ed il wasabi è ricco di potassio e vitamina C

Verdure fresche e in salamoia: ricche di fibre, minerali e vitamine

Il costo?

certo andare tutti i giorni dal Giapponese avrebbe un costo non indifferente. Per risparmiare potete andare al supermercato e prendere nel banco del pesce i vari filetti già puliti e pronti, acquistare i vari ingredienti inscatolati e divertirvi ad "assemblare" i vostri piatti preferiti.

Buone bacchette a tutti