Menu Chiudi

Zemiar – integratore per la menopausa

zemiar integratore

ZEMIAR è un integratore naturale a base di Soia fermentata, Passiflora, Calcio, Magnesio, Vitamina K, Vitamina D, Resveratrolo e Quercetina.

Zemiar è un integratore alimentare utile alla donna durante la pre e menopausa che si presenta tra i 45 e i 55 anni.
La menopausa indica la fase di transizione della vita della donna, in cui si passa dalla fertilità alla scomparsa della funzione riproduttiva con la conseguente scomparsa dei cicli mestruali.
La menopausa è un periodo critico e delicato, caratterizzato da modifiche ormonali che influenzano l’intero organismo, in particolare il metabolismo e il sistema nervoso.

Sintomi:

Sintomi più comuni sono le  vampate con sudorazioni diurne e notturne, insonnia, irritabilità. Inoltre si può
rilevare una perdita di massa ossea con fragilità scheletrica.

Cosa fanno gli ingredienti?

Gli Isoflavoni della soia sono fitoestrogeni di origine vegetale e aumentano l’attività metabolica e contribuiscono a mantenere in equilibrio le condizioni fisiche. Riducono i sintomi vasomotori (vampate) e  contrastano
l’osteoporosi e la dislipidemia.

L’estratto di Passiflora agisce nel controllo dei disturbi del sonno e dello stress (irritabilità ed ansia).

Il Magnesio è utile per una normale funzione psicologica e del sistema nervoso, contribuisce a modulare gli impulsi muscolari e aiuta a mantenere la salute di ossa e denti facilitando l’assorbimento del Calcio.

La Quercetina è un derivato vegetale antiossidante e promuove le difese immunitarie mantenendo il benessere cardiovascolare contribuendo a combattere i disturbi del sonno e dell’umore.

Il Resveratrolo è un estratto vegetale antiossidante proveniente dalla radice del Polygonum cuspidatum,  con una struttura simil-estrogenica, utile per le alterazioni ormonali e contrastare fenomeni di invecchiamento della pelle.
La Quercetina e il Resveratrolo, in combinazione, contribuiscono a mantenere l’equilibrio del peso corporeo.
La Vitamina D partecipa a mantenere il fisiologico livello del calcio nel sangue ed il suo normale assorbimento, inoltre contribuisce alla funzione del sistema immunitario.
La Vitamina K è utile nel mantenere l’equilibrio del metabolismo osseo.
Il Calcio contribuisce al normale metabolismo energetico, alla corretta funzionalità muscolare ed all’integrità ossea.

Come si usa?

La dose raccomandata è di 1 compressa al giorno da assumere lontano dai pasti.